Logo Comunicati Stampa

Domani il seminario online “Ripartire dal Territorio: GAL e opportunità imprenditoriali in Agribusiness”

Comunicato N° 87 del 11 Maggio 2020

Martedì 12 maggio, alle ore 16.30, la piattaforma Microsoft Teams dell’Università di Messina ospiterà “Ripartire dal Territorio: GAL e opportunità imprenditoriali in Agribusiness“, il primo incontro relativo ad un un ciclo di seminari che l’Ateneo peloritano intende portare avanti per ripensare i rapporti con il territorio e per riflettere sull’impatto delle fasi post-COVID-19 sul trasferimento tecnologico e, in generale, sulla Terza Missione universitaria.

Il seminario, che rientra nell’ambito delle attività del corso “Strategie e Innovazione in Agribusiness”, Laurea magistrale in “Sicurezza e Qualità delle produzioni animali”, vedrà l’intervento dell’arch. Roberto Sauerborn, direttore GAL Tirrenico (https://www.galtirrenico.it), preceduto dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea e del prof. Fabio Gresta, coordinatore del Corso di Laurea. L’iniziativa sarà moderata dalla prof.ssa Daniela Baglieri (Prorettore alla Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico), Il seminario, dunque, farà da apripista nell’ottica di una serie di iniziative focalizzate sull’interconnessione territoriale.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2020/05/11/domani-il-seminario-online-ripartire-dal-territorio-gal-e-opportunita-imprenditoriali-in-agribusiness/