Logo Comunicati Stampa

Venerdì 17 il Convegno “La nuova azione di classe”

Comunicato N° 5 del 16 Gennaio 2020

Venerdì 17 gennaio, a partire dalle ore 14.30, l’Aula Pugliatti Dipartimento di Giurisprudenza sarà teatro del convegno “La nuova azione di classe“. I lavori, presieduti dal Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, saranno aperti dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, dal prof. Francesco Astone (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), dal dott. Corrado Bonanzinga (Responsabile Sez. decentrata di Messina per la formazione dei Magistrati) e dall’avv. Domenico Santoro (Presidente COA di Messina).  

Di tutela del consumatore, azioni di classe, diritto alla protezione dei dati personali, danno non patrimoniale da inadempimento, provvedimenti emanabili e temi affini relazionerà un nutrito parterre di docenti, provenienti anche dalle Università Roma Tre e di Firenze, ed esperti: i proff. Maria Astone, Claudio Scognamiglio, Beatrice Gambineri, Vincenzo Cuffaro, Giorgetta Basilico, Angelo Danilo De Santis, Eugenio Fazio, Marco Gradi e la dott.ssa Caterina Mangano.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Messina, presso il quale è in corso di accreditamento.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2020/01/16/venerdi-17-il-convegno-la-nuova-azione-di-classe/