Logo Comunicati Stampa

Presentazione libro “La via dei sassi – Da Bari a Matera lungo il Cammino Materano”

Comunicato N° 310 del 25 Novembre 2019

Si terrà giovedì 28 novembre, alle ore 16, presso l’Aula Cannizzaro del Rettorato, la presentazione del volume “La Via dei Sassi – Da Bari a Matera lungo il Cammino Materano” di Andrea Mattei, caporedattore della Gazzetta dello Sport.

Il volume, scritto in occasione di “Matera 2019 Capitale europea della cultura”, racconta un cammino che unisce Bari a Matera, la Basilica di San Nicola alla città dei Sassi, e le due dimensioni della città lucana, culla di storia e laboratorio di nuove idee. Un percorso che mescola avventura, storia, natura, leggende e tradizioni popolari.

Dopo i saluti istituzionali, ne discuteranno con l’autore il prof. Giovanni Moschella Prorettore Vicario dell’Ateneo peloritano, il prof. Filippo Grasso, Delegato dell’Ateneo alle Iniziative Scientifiche nel settore del Turismo, e l’avv. Gaetano Majolino. Modererà il giornalista Antonio Tavilla.

L’iniziativa è promossa dall’Università di Messina e dal Consorzio Messina Tourism Bureau.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2019/11/25/presentazione-libro-la-via-dei-sassi-da-bari-a-matera-lungo-il-cammino-materano/