Logo Comunicati Stampa

Al via il progetto Cerip-Anffas “Laboratorio degli antichi mestieri”

Comunicato N° 309 del 25 Novembre 2019

II Centro di Ricerca e di Intervento Psicologico dell’Ateneo in sinergia con l’Anffas di Messina (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) ha ideato ed attivato il progetto “Laboratorio degli antichi mestieri”, attualmente in corso presso i locali del Cerip.

L’obiettivo è favorire percorsi di inclusione e di integrazione tra gli studenti dell’Ateneo Peloritano e persone con disabilità di diverse fasce di età, collaborando in attività che favoriscano il potenziamento delle abilità socio-relazionali. Sono stati coinvolti studenti volontari con competenze musicali del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e del Corso di Laurea Triennale in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva dell’Università di Messina.

Felice Curró, con il supporto scientifico e professionale degli Psicologi del Cerip, guida i partecipanti alla costruzione di vari strumenti legati alla tradizione siciliana e al loro utilizzo per produrre suoni e creare melodie.

Il progetto, fortemente voluto dal Rettore Prof. Salvatore Cuzzocrea, mette ancora una volta in evidenza l’attenzione e l’impegno costante dell’Ateneo ad investire le proprie competenze a vantaggio e in interazione con gli Enti e le Istituzioni che operano nel territorio e per il territorio.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2019/11/25/al-via-il-progetto-cerip-anffas-laboratorio-degli-antichi-mestieri/