Logo Comunicati Stampa

Il prof. Plebe al Consiglio d’Europa per parlare di Intelligenza artificiale

Comunicato N° 301 del 18 Novembre 2019

Boston, Cambridge e Helsinki, esperti da tutte le parti del mondo si riuniranno, dal 4 al 6 dicembre, a Strasburgo al Consiglio d’Europa , in occasione della conferenza “L’Intelligenza Artificiale e il suo impatto sui giovani”, e tra di essi è presente anche Messina,  tra i relatori , infatti, è stato chiamato a partecipare il prof. Alessio Plebe, filosofo della scienza, del Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali del nostro Ateneo.

Il convegno intende produrre riflessioni sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel settore giovanile delle societa‘ europee, le opportunità che offre così come i suoi rischi potenziali, e mira ad individuare aree d’intervento del Consiglio d’Europa per promuovere ruoli positivi e mitigare effetti negativi.

L’intervento di Plebe riguarda in particolare l’interazione dell’Intelligenza Artificiale con l’accesso dei giovani ai diritti umani.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2019/11/18/il-prof-plebe-al-consiglio-deuropa-per-parlare-di-intelligenza-artificiale/