Logo Comunicati Stampa

Anche UniMe supporta la Missione Speranza e Carità di Palermo per un corso di formazione

Comunicato N° 288 del 8 Novembre 2019

L’Università di Messina ha supportato, dal punto di vista tecnico-scientifico, un mini-corso di caseificazione mirato alla formazione di n. 10 stagisti della Missione Speranza e Carità di Palermo. Il mini-corso, è stato organizzato dal Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta, in collaborazione con esperti casari ed ha avuto anche il sostegno dell’Ateneo di Palermo. 

Concretamente, l’Ateneo peloritano ha effettuato il controllo degli animali da cui provengono i circa 600 litri di latte-vaccino che permetteranno di  produrre 60 chilogrammi di formaggio ed 80 chilogrammi di ricotta  da mettere a disposizione delle persone ospitate nella “Cittadella del Povero e della Speranza”. Le operazioni di controllo sono state effettuate dal personale dell’Ospedale Veterinario Didattico (OVD). Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre ai corsisti che si saranno distinti nella manualità di caseificazione sarà data l’opportunità di effettuare uno stage formativo di due settimane presso un’azienda zootecnica con annesso caseificio.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2019/11/08/anche-unime-supporta-la-missione-speranza-e-carita-di-palermo-per-un-corso-di-formazione/