Logo Comunicati Stampa

Unime: sancito il metodo di collaborazione con le organizzazioni sindacali

Comunicato N° 232 del 7 Agosto 2019

E’ stato sancito, nel corso di una riunione in Sala Senato, il  metodo di collaborazione fra il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea e le organizzazioni sindacali. All’incontro hanno preso parteil Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, il Direttore Generale, avv. Francesco Bonanno e il Delegato ai Rapporti con le organizzazioni sindacali, prof. Maurizio Ballistreri. Presenti anche le sigle sindacali F.L.C. C.G.I.L., FSUR CISL, FED. UIL Scuola RUA, SNAL CONFSAL, GILDA, RSU.

Il metodo di collaborazione ha prodotto significativi risultati, tra i quali il Contratto collettivo integrativo del personale tecnico amministrativo (a 20 anni di distanza dall’ultimo rinnovo), che adesso dovrà passare al vaglio degli organi collegiali; il Contratto integrativo dei dirigenti universitari (anche questo a distanza di anni); il Regolamento relativo ai criteri di selezione ai fini della Progressione Economica Orizzontale – P.E.O. e il Regolamento sull’orario di lavoro.

Il Contratto collettivo integrativo del personale T.A. si concretizza per vari istituti innovativi: il welfare integrativo, l’attenzione alla formazione professionale, le regole della retribuzione integrativa (con la costituzione dei fondi), la gestione di flessibilità e mobilità.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2019/08/07/unime-sancito-il-metodo-di-collaborazione-con-le-organizzazioni-sindacali/