Logo Comunicati Stampa

Si è conclusa la III edizione del Business Game

Comunicato N° 146 del 17 Maggio 2019

Si è svolta, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia, la premiazione della III edizione del Business Game organizzato nell’ambito degli insegnamenti di Economia e Gestione delle Imprese (CdL in Economia Aziendale e CdL in Management d’Impresa), Gestione delle Imprese e Finanza Aziendale (CdL in Economia, Banca e Finanza) ed Economia e Gestione delle Imprese di Comunicazione (CdL in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche), tenuti dai proff. Tindara Abbate e Fabrizio Cesaroni.

Nel complesso, il Business Game ha visto la partecipazione di circa 200 studenti dell’Ateneo. Per oltre 6 settimane gli studenti, organizzati in team, si sono affrontati in un ambiente competitivo virtuale, assumendo decisioni di carattere strategico e gestionale per imprese operanti nel settore dell’elettronica. In questo modo, hanno potuto simulare il funzionamento delle imprese reali, alla costante ricerca della miglior strategia per soddisfare le esigenze dei consumatori e perseguire, nel contempo, gli obiettivi di economicità. Sono risultati vincitori gli studenti Denise Ferrante, Nives Ingemi, Martina Bizzantini, Richard Anthony Miguel, Gabriele Freni, Francesco Antonio Martino e Marco Andronico del CdL in Economia Aziendale.

Testimonial dell’evento conclusivo  è stato il dott. Francesco Sottile, Direttore Commerciale di Sottile Automotive (Messina). Sono intervenuti il prof. Augusto D’Amico ed il prof. Carlo Giannetto, in rappresentanza del Cus UniMe, che ha sponsorizzato l’evento.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2019/05/17/si-e-conclusa-la-iii-edizione-del-business-game/