Logo Comunicati Stampa

Pubblicati i bandi per 5 Master in apprendistato: scadenza iscrizioni 20 maggio

Comunicato N° 136 del 13 Maggio 2019

Scadranno il 20 maggio i termini per le iscrizioni  ai  Master di I livello inseriti nel catalogo dell’offerta per l’apprendistato di Alta Formazione e Ricerca dalla Regione Siciliana, nell’ambito delle proposte formative dell’Avviso pubblico n. 5/2018.

I cinque master in apprendistato offrono la possibilità di conseguire un importante titolo accademico e contemporaneamente ottenere un contratto di apprendistato presso un’azienda e sono finalizzati alla formazione e alla occupazione dei giovani, che non abbiano compiuto 30 anni e che abbiano conseguito un titolo di studio universitario (almeno di durata triennale – laurea di I livello – nel caso di Master di I livello). Gli studenti/lavoratori ammessi, avranno l’opportunità di sviluppare competenze professionali e di ricerca grazie ad un protocollo siglato tra l’Università e le imprese partecipanti ai master.
La formula dei master in apprendistato contribuisce a consolidare le relazioni con il tessuto economico e produttivo siciliano, riducendo il fenomeno del cosiddetto «mismatch» (incongruenza tra percorso di studi e lavoro svolto) e formando figure professionali altamente qualificate e rispondenti ai fabbisogni delle imprese. Oltre a co-progettare i percorsi formativi degli apprendisti con l’Università di Messina, le imprese che assumeranno potranno godere anche di importanti sgravi fiscali retributivi e contributivi.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il personale COP Unime tramite l’indirizzo email apprendistatocop@unime.it

Economia
Master universitario di I livello in “E-Business & E-Commerce nell’impresa 4.0”
https://www.unime.it/it/node/115805
Master universitario di I livello in “Quality Management nei servizi sanitari – Impresa 4.0”
https://www.unime.it/it/node/115806

MIFT
Master universitario di I livello in “Manufacturing Automation and Digital Services per l’Impresa 4.0”
https://www.unime.it/it/node/115856

Scipog
Master di I° livello A.A.201/2019 “Amministrazione, fiscalità e controllo esperto amministrativo, fiscale e del controllo dell’organizzazione pubblica e privata”
https://www.unime.it/it/node/115816

Dicam
Master universitario di I livello in “Civiltà e turismo religioso nel sud-Italia: per un modello operativo euro-Mediterraneo – Master di I livello per la valorizzazione e la gestione del patrimonio culturale territoriale”
https://www.unime.it/it/node/115811


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2019/05/13/pubblicati-i-bandi-per-5-master-in-apprendistato-scadenza-iscrizioni-20-maggio/