Logo Comunicati Stampa

Convegno Internazionale “Tra Bisanzio e Roma”, giornate di studio di Letteratura cristiana antica

Comunicato N° 95 del 5 Aprile 2019

Mercoledì 10 e giovedì 11 aprile, a partire dalle ore 9.30, l’Aula Magna del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne sarà teatro delle giornate di studio di Letteratura cristiana antica, nell’ambito del Convegno Internazionale “Tra Bisanzio e Roma”,organizzato dalla prof.ssa Maria Antonietta Barbàra (DiCAM) e con il patrocinio, tra gli altri, dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela e dell’Arcidiocesi di Trani, Barletta e Bisceglie.

Nel corso della prima giornata il convegno sarà suddiviso in due sessioni presiedute, rispettivamente, dai proff. Vincenzo Ortoleva (Università di Catania) e Antonino Zumbo (Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria). La terza sessione, che si svolgerà nella mattinata di giovedì, sarà presieduta dal prof. Marco Onorato (Università di Messina). Al convegno iterverranno esperti e docenti provenienti da Atenei italiani e stranieri: Università di Catania; Università di Macerata; Università della Basilicata; Università di Foggia; Università di Uppsala, Svezia; Université Paris Ouest Nanterre; Institut des Sources Chrétiennes, Lione; Université Paul Valéry de Montpellier.
La frequenza ai lavori darà diritto all’acquisizione di 1 CFU.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2019/04/05/convegno-internazionale-tra-bisanzio-e-roma-giornate-di-studio-di-letteratura-cristiana-antica/