Comunicato N° 84 del 28 Marzo 2019

Sono tornati a riunirsi Senato e CdA. Nel corso dell’ultima seduta, sono state approvate le proposte di attivazione per il XXXV ciclo dei Dottorati di Ricerca in “Bioingegneria Applicata alle Scienze Mediche”, “Scienze Politiche” e “Translational Molecular Medicine and Surgery. Gli Organi Collegiali hanno, anche, approvato il rinnovo di n. 6 Corsi di Dottorato di ricerca autonomi e di ulteriori Corsi di Dottorato in convenzione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, con l’Università di Catania, con il Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi, con la Fondazione Mach e con la Società Capua Srl, per un totale complessivo di n. 100 posti:

• n. 79 con borsa (n. 69 finanziate da UniMe e n. 10 finanziate da enti esterni)
  • n. 21 senza borsa

Parere favorevole anche per l’erogazione delle somme relative al contributo MIUR “Fondo per il sostegno dei giovani”, ai sensi del Decreto Ministeriale del 29 dicembre 2017, n. 1047 a seconda della condizione economica degli studenti in mobilità Erasmus+ per Studio A.A. 2018-19. Contestualmente, l’erogazione delle somme riguarderà i n.118 studenti beneficiari di borsa Erasmus+ Studio A.A. 2018/19, i cui indicatori economici rispettano le fasce ISEE previste dal Fondo MIUR per il sostegno dei giovani in mobilità studentesca.
Il totale della somma disponibile è di 241.840,57 euro.

È stata, inoltre, esaminata la relazione – per l’anno 2018 – presentata dal Garante degli Studenti, Dottorandi e Specializzanti dell’Ateneo.