Comunicato N° 321 del 23 Novembre 2018

L’aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza  ha ospitato la cerimonia conclusiva del Progetto NMUN 2018, la più grande simulazione diplomatica al mondo che, da oltre 90 anni, permette a migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo di cimentarsi con i lavori delle commissioni ONU.

All’incontro sono intervenuti il Prorettore vicario, Giovanni Moschella, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Francesco Astone,la prof.ssa Marcella Distefano (Responsabile scientifico del Progetto), il prof. Simon Tanner docente del Dicam ed il prof. Livio Scaffidi Runchella del Dipartimento di Giurisprudenza.

Nel corso dell’iniziativa i 18 partecipanti, che al NMUN 2018 hanno rappresentato il Burkina Faso, sono stati insigniti della “Honorable Mention Delegation” e dell’ Outstanding position paper. Lo studente di Giurisprudenza, Antonio Tringali,  ha ricevuto, inoltre, un premio, messo a disposizione dal Dipartimento, come miglior delegato del progetto.
Alla cerimonia erano presenti anche gli studenti selezionati per la partecipazione al NMUN 2019. Il prof. Moschella ha auspicato che il progetto possa essere esteso prossimamente a tutti gli studenti dell’Ateneo.