Comunicato N° 302 del 7 Novembre 2018

Tags: , , ,

Sabato 10 novembre presso l’Aula Magna Pediatria (Padiglione NI) del Policlinico “G. Martino”, a partire dalle ore 8,30,  si terrà il Corso teorico-pratico (con casi clinici simulati)  “Stabilizzazione e trasporto del neonato critico”, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Ateneo. Responsabile scientifico dell’iniziativa il dott. Alessandro Arco. 

Lo scopo del corso è quello di fornire, al personale medico e paramedico dei centri di 1°, 2° livello, delle linee guida da seguire per la stabilizzazione e la gestione del trasporto del neonato critico durante la fase pre-trasporto.

Nell’ambito del corso, alle 12, si svolgerà una Tavola rotonda, patrocinata dall’Ateneo, sul percorso nascita. L’evento vuole essere un momento di confronto tra i primari neonatologi ed  i responsabili istituzionali ed principali attori dei punti nascita di I e II livello di tutta la Sicilia. Alla tavola rotonda è prevista la partecipazione dell’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e del Rettore di Unime Salvatore Cuzzocrea.

Versione stampabile

Tags: , , ,