Comunicato N° 282 del 18 Ottobre 2018

Tags: , , , ,

Si svolgerà dal 25 al 26 ottobre, organizzato dall’Università di Messina e dal Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, il convegno internazionale dal titolo “I Bronzi di Riace e la Bronzistica di V secolo a.C.”.
La prima sessione dei lavori avrà inizio alle ore 9 presso la sala Piazza Paolo Orsi del Museo Archeologico di Reggio Calabria con la consegna del Premio Analissaloas a Elena Korka. I lavori verteranno sull’inquadramento Storico Archeologico e si concluderanno alle 18 con la tavola rotonda coordinata dal Prof. Francesco Pira del Dipartimento DICAM sul tema “Comunicare l’Antico”, che vedrà impegnati giornalisti e divulgatori di fama nazionale. La seconda sessione dei lavori sul tema Tecnica, Restauro e Archeometria si terrà invece venerdì 26 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’ Università di Messina. I lavori si concluderanno alle 16.30. Alle due sessioni del convegno parteciperanno i più qualificati esperti e i ricercatori italiani e stranieri impegnati nello studio della bronzistica greca.

Tags: , , , ,