Logo Comunicati Stampa

Domani i test per l’accesso ai CdL in Professioni sanitarie

Comunicato N° 230 del 11 Settembre 2018

Tutto pronto per i test di ammissione ai Corsi di Laurea in Professioni sanitarie presso l’Università di Messina, che si svolgeranno domani (mercoledì 12 settembre).

Dopo i controlli preliminari sulle domande di iscrizione, sono 2154 gli studenti che sosterranno i test di ammissione. Le prove si terranno presso i locali dell’ex  Facoltà di Ingegneria e di Scienze al Polo Papardo e dell’ex Facoltà di Veterinaria e di Lettere al Polo Annunziata.

L’Ateneo peloritano metterà a disposizione, gratuitamente, un servizio di bus navetta, in partenza dal terminal Metromare (al molo Luigi Rizzo, di fronte all’attracco degli aliscafi) e dal capolinea nord del tram, di fronte al Museo Regionale. Le prove inizieranno alle ore 11. I candidati dovranno presentarsi alle ore 8, muniti di documento di identità legalmente valido, della ricevuta del pagamento del contributo di € 90,00 versato per partecipare al test. Le prove si svolgeranno, contemporaneamente, in tutta Italia.

In coincidenza con i test, mercoledì 12,  sarà sospesa l’attività didattica presso i Dipartimenti di Ingegneria (Polo Papardo), di Civiltà Antiche e Moderne, di Scienze Veterinarie, di Scienze Chimiche Biologiche Farmaceutiche ed Ambientali (Polo Papardo) e il Corso di laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute (Polo Annunziata).

Giovedì 13 settembre si terranno le prove di accesso per il CdL in lingua inglese, di nuova attivazione, in Medicine and Surgery.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2018/09/11/domani-i-test-per-laccesso-ai-cdl-in-professioni-sanitarie/