Logo Comunicati Stampa

Domani i test per l’accesso ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria

Comunicato N° 217 del 3 Settembre 2018

Tutto pronto per i test di ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università di Messina, che si terranno domani (martedì 4 settembre).

Dopo le verifiche preliminari sulle domande di iscrizione, sono 1.051 gli studenti che sosterranno i test di ammissione. Le prove si terranno presso i locali dell’ex Facoltà di Ingegneria, al Polo Papardo. L’Università di Messina metterà a disposizione gratuitamente un servizio di bus navetta, che partiranno dal terminal Metromare (al molo Luigi Rizzo, di fronte all’attracco degli aliscafi) e dal capolinea nord del tram, di fronte al Museo Regionale.

 Le prove inizieranno alle ore 11.00. I candidati dovranno presentarsi alle ore 8.00, muniti di documento di identità legalmente valido, della ricevuta del pagamento del contributo di € 90,00 versato per partecipare al test. Le prove si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia. Il 2 ottobre, sul portale Universitaly, sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito. Sempre sullo stesso portale, il 18 settembre, i candidati potranno conoscere il punteggio ottenuto e, il 28 settembre, prendere visione del proprio elaborato.

In coincidenza con i test, martedì 4 sarà sospesa l’attività didattica presso i Dipartimenti di Ingegneria, di Scienze Matematiche ed Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra, di Medicina Clinica e Sperimentale, di Patologia Umana dell’Adulto e dell’Età Evolutiva “Gaetano Barresi”, di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali.

Mercoledì 5 settembre si terranno le nuove prove di accesso per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria nei locali dell’ex Facoltà di Ingegneria del Polo Papardo.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2018/09/03/domani-i-test-per-laccesso-ai-corsi-di-laurea-in-medicina-e-chirurgia-e-odontoiatria-e-protesi-dentaria/