Comunicato N° 186 del 12 luglio 2018

Tags: , , ,

Con decreto direttoriale del MIUR del 10/07/2018 si è proceduto all’istituzione e/o alla modifica inerente l’accreditamento delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria, ai sensi del decreto interministeriale 13 giugno 2017, n. 402, per l’Anno Accademico 2017/18.

Sulla base delle proposte formulate dall’Osservatorio nazionale della formazione medica specialistica, l’Università di Messina – rispetto all’anno accademico 2016/17 – ha ottenuto un lusinghiero risultato nella procedura di accreditamento delle proprie Scuole di Specializzazione riservate ai medici. Infatti, sono state pienamente accreditate 21 Scuole di Specializzazione, 12 delle quali avevano in precedenza solo un accreditamento provvisorio, mentre ulteriori 8 Scuole sono state accreditate provvisoriamente per un totale di 29 Scuole di Specializzazione, con 176 posti iscrivibili rispetto ai 135 dell’anno precedente.

Nell’esprimere il proprio compiacimento per l’importante risultato ottenuto, il Rettore Salvatore Cuzzocrea rivolge un sentito ringraziamento per l’impegno profuso ai funzionari ed ai componenti dell’Ufficio preposto, ai Direttori delle Scuole ed a tutti i componenti dei Collegi dei docenti, nonché al prof. Tuccari, Prorettore per l’Area medico-sanitaria, per l’attività di coordinamento svolta.

Versione stampabile

Tags: , , ,