Logo Comunicati Stampa

Martedì 5 giugno conferenza stampa presentazione eventi scientifici su sviluppo sostenibile

Comunicato N° 145 del 1 Giugno 2018

Martedì 5 giugno alle 9,15, presso la Sala Senato del Rettorato, saranno presentati due eventi legati all’importantissimo tema dello sviluppo sostenibile: il 12° Convegno Nazionale della Rete Italiana LCA, che si terrà nei giorni 11 e 12 Giugno e il 24° Congresso International Sustainable Development Research Society (ISDRS), che si svolgerà dal 13 al 15 giugno presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Messina.
Presenteranno le iniziative il Rettore dell’Università di Messina, prof. Salvatore Cuzzocrea, il Prorettore all’Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà, il Direttore del Dipartimento di Economia, prof. Augusto D’Amico, il Durettore generale dell’Ateneo, la prof.ssa Daniela Rupo e la chairman degli eventi, prof.ssa Roberta Salomone.
Il convegno LCA è uno degli strumenti principali che l’associazione Rete Italiana LCA utilizza come momento di confronto e scambio di esperienze scientifiche, metodologiche e applicative, tra le realtà operanti in ambito LCA in Italia.
Il congresso ISDRS consentirà ai partecipanti di concentrarsi sul modo in cui scienziati e ricercatori stanno sviluppando la teoria e i metodi dello sviluppo sostenibile, come essi stiano traducendoli in pratica, e se tali strumenti garantiranno il raggiungimento degli obiettivi internazionali, come quelli stabiliti dalle Nazioni Unite nell’Agenda per lo sviluppo sostenibile del 2030.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2018/06/01/martedi-5-giugno-conferenza-stampa-presentazione-eventi-scientifici-su-sviluppo-sostenibile/