Logo Comunicati Stampa

“Gli Archi Associati” del liceo Archimede si aggiudicano la I edizione dell’High-School Business Game

Comunicato N° 139 del 30 Maggio 2018

Si è svolto presso l’Aula Magna 1 del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina  l’evento finale della prima edizione dell’High-School Business Game.

Alla cerimonia finale, nel corso della quale sono state  premiate le prime tre squadre, hanno partecipato il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il prof. Augusto D’amico, Direttore del Dipartimento di Economia e la dott.ssa Maria Cristina Costanzo dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina.

“E’ un percorso formativo, nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro, che il Dipartimento di Economia ha voluto organizzare con gli Istituti scolastici della Provincia di Messina. Oltre 300 gli studenti coinvolti, suddivisi in 54 squadre, che hanno simulato la creazione di proprie imprese realizzando il logo e l’annuncio pubblicitario  ideato per promuovere il proprio prodotto; tutto ciò ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi all’Economia perchè il progetto della “Nuova Scuola” ne prevede l’alfabetizzazione. La manifestazione ha riscosso un notevole successo e infatti contiamo di replicarla anche il prossimo anno”.

Nel corso della mattinata, una giuria ha proceduto alla valutazione degli elaborati finali e, sommando tale risultato con quelli conseguiti nelle giocate al computer, ha individuato il team vincitore della prima edizione .

“Gli Archi Associati”, squadra dell’Istituto Archimede di Messina, che ha realizzato un’idea di impresa relativa ad un computer innovativo in grado di creare ologrammi, si è aggiudicata la I edizione dell’High School Business Game,  seconda classificata l’Innova sempre del Liceo  Archimede,   terza classificata la “Five Strong” del Liceo Bisazza.

A tutti i partecipanti è stato rilasciato l’attestato di partecipazione valido per il riconoscimento delle 70 ore di Alternanza Scuola-Lavoro.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2018/05/30/gli-archi-associati-del-liceo-archimede-si-aggiudicano-la-i-edizione-dellhigh-school-business-game/