Logo Comunicati Stampa

Incontro su “Industria 4.0 – Come cambia il mondo della formazione e del lavoro”

Comunicato N° 114 del 17 Maggio 2018

Il Centro Orientamento e Placement dell’Ateneo, in vista della realizzazione del corso di alta formazione in “Managing IoT Data Analysis and Security” powered by Cisco, promuove la giornata “Industria 4.0 – Come cambia il mondo della formazione e del lavoro”, organizzata con l’Ordine degli Ingegneri di Messina, la Elis, il Collegio Universitario Arces e LaChioccia.org.

L’appuntamento, che inizierà alle 8.30 di lunedì 21 maggio presso l’Aula Cannizzaro del Rettorato, sarà l’occasione per dibattere, informarsi e formarsi sui temi dell’Industria 4.0, con un focus speciale su competenze, formazione, aziende, tecnologie e applicazioni pratiche.

Interverranno il prof. Salvatore Cuzzocrea (Rettore Unime), l’ing. Francesco Triolo (Presidente dell’Ordine degli Ingegneri), l’ng. Pietro Cum (Direttore Generale Elis), l’avv. Francesco Attaguile (Presidente F.F. Collegio Universitario Arces), la dott.ssa Sabrina Arena (Vicepresidente Organismo di Ricerca LaChioccia.org), la prof.ssa Daniela Baglieri (Prorettore alla Ricerca, Innovazione e Trasferimento tecnologico Unime), l’on. Francesco De Domenico (Segretario Commissione VI – Salute, Servizi Sociali e Sanitari – Assemblea Regionale Siciliana), il prof. Massimo Villari, l’ing. Paolo Carilli, il prof. Dario Caroniti, l’ing. Santi Trovato e il prof. Roberto Sorrenti.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2018/05/17/incontro-su-industria-4-0-come-cambia-il-mondo-della-formazione-e-del-lavoro/