Logo Comunicati Stampa

All’ing. Mulfari un premio dell’IBM per progetto nell’ambito delle tecnologie assistive

Comunicato N° 82 del 26 Aprile 2018

L’ing. Davide Mulfari, dipendente dell’Ateneo e PhD student in Ingegneria dell’Informazione presso l’Università di Pisa, si è aggiudicato a Lione uno dei prestigiosi premi assegnati dall’IBM per progetti riguardanti l’accessibilità alle nuove tecnologie da parte di persone con disabilità.

Il riconoscimento gli è stato attribuito nell’ambito della “The Web Conference 2018” (http://www2018.thewebconf.org/), tenutasi in Francia nei giorni scorsi. All’interno della manifestazione era prevista anche la “Web4All 2018, 15th International Cross-Disciplinary Conference on Web Accessibility”, dedicata  più specificatamente ai problemi dell’accessibilità per persone con disabilità. In questo ambito, un posto di rilievo era appunto occupato dal premio “People with Disabilities Award”,conferito dall’IBM. Uno dei due riconoscimenti previsti è andato all’ing. Mulfari per i suoi progetti di machine learning applicato al settore delle tecnologie assistive.

Nella stessa conferenza l’ing. Mulfari si è aggiudicato anche un premio del “W4A Doctoral Student Consortium” fondato dal “Google Student Award”.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2018/04/26/alling-mulfari-un-premio-dellibm-per-progetto-nellambito-delle-tecnologie-assistive/