Logo Comunicati Stampa

Venerdì 20 ottobre a Economia l’Erasmus Welcome Conference

Comunicato N° 293 del 19 Ottobre 2017

Venerdì 20 ottobre alle ore 10.00, nell’Aula Magna del dipartimento di Economia, si terrà l’Erasmus Welcome Conference organizzata dall’Unità Organizzativa Relazioni Internazionali dell’Università di Messina in collaborazione con l’Associazione Erasmus Student Network. 

Quest’anno la Conferenza, la prima di una serie di incontri ed attività organizzate nell’ambito dell’evento “Erasmus welcome days”, è rivolta non soltanto agli studenti in mobilità Erasmus ma anche ai tanti studenti internazionali che hanno deciso di immatricolarsi ad un Corso di Studio di UNIME. In particolare, l’incontro sarà l’occasione per dare il benvenuto a quanti hanno scelto Messina per una delle esperienze più formative dell’intera esistenza e vedrà la partecipazione anche di ex studenti Erasmus tornati a Messina per continuare a studiare o effettuare un tirocinio presso il nostro Ateneo.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Rettore, prof. Pietro Navarra e del Pro Rettore all’internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà che presenterà l’Università di Messina ed i servizi offerti agli studenti internazionali. Parteciperanno all’evento anche il dott. Antonino Micali, Presidente Cus Unime,  il dott. Carlo Costanzo, Responsabile Unità speciale Ricerca scientifica e internazionalizzazione ed  il dr. Giuseppe Lucchese, Responsabile dell’Unità organizzativa Relazioni Internazionali.

Il Presidente di E.S.N Messina, Nicolò Salvà, a conclusione della Conferenza presenterà le attività svolte dall’associazione a sostegno degli studenti stranieri e volte a favorire il loro soggiorno in riva allo Stretto.

Il Welcome Day proseguirà nei locali della mensa universitaria, dove i ragazzi potranno usufruire del pranzo, che per l’occasione sarà offerto dall’E.R.S.U, e successivamente si andrà per le vie del centro, alla scoperta dei luoghi di maggior pregio storico e interesse culturale di cui Messina dispone. A conclusione di una giornata ricca di eventi è prevista una festa per proseguire nell’iter di integrazione e multiculturalismo, fine ultimo e principale del progetto Erasmus.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2017/10/19/venerdi-20-ottobre-a-economia-lerasmus-welcome-conference/