Comunicato N° 277 del 6 Ottobre 2017

Tags: , , ,

Nel pomeriggio di martedì 7 novembre 2017, presso l’Aula Magna del Rettorato, si svolgerà la Cerimonia di Consegna dei Diplomi post-laurea, aperta a tutti coloro i quali hanno conseguito nel corso dell’A.A. 2015/16 un Dottorato di Ricerca, una Specializzazione o un Master di I o II livello (ad eccezione dei Master finanziati da enti esterni).

I dettagli e il programma definitivo verranno ufficializzati nei prossimi giorni. Gli aventi diritto possono prenotarsi, a partire dalle ore 14 di venerdì 6 ottobre, attraverso un’apposita piattaforma on-line [clicca qui].

Per accedere, coloro i quali hanno conseguito la Specializzazione o un titolo di Master, dovranno utilizzare la loro utenza ESSE3 (codicefiscale@studenti.unime.it / password); i dottori di ricerca accederanno con le credenziali di posta elettronica (mrossi@unime.it / password).

Al termine della procedura, il sistema genererà un MAV o, per i Dottori di ricerca, un Modulo Freccia per l’importo di 83 euro, corrispondente alla tassa per il rilascio della pergamena ed all’imposta di bollo. La procedura verrà chiusa il 20 ottobre alle ore 17 ed entro quel termine andrà effettuato il versamento.

La prenotazione si intende confermata solo a fronte dell’avvenuto pagamento. Soltanto coloro i quali utilizzeranno il Modulo Freccia, una volta effettuato il versamento, dovranno rientrare in piattaforma e caricare il .pdf della ricevuta.

Alla vigilia della Cerimonia, coloro che si sono prenotati riceveranno la toga e il tocco da restituire al termine della manifestazione. Chi intenderà acquistarli, potrà comunque farlo al prezzo di 35 euro.

Si tratta della prima edizione di un’iniziativa, attraverso la quale l’Ateneo vuole sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto da chi ha conseguito un conseguito un titolo così prestigioso.

Si tratterà di un’importante momento di incontro e di festa per tutta la comunità accademica, con l’auspicio che anche questo evento possa diventare parte della tradizione del nostro Ateneo.

Per ulteriori info: www.unime.it

Versione stampabile

Tags: , , ,