Comunicato N° 271 del 2 Ottobre 2017

Si terrà il 3 ottobre, alle ore 15,30, presso l’Aula Cannizzaro la Cerimonia di firma del Protocollo d’Intesa con gli Istituti Scolastici Secondari Superiori di Messina che hanno aderito al Progetto “Percorsi orientativi di inclusione”, promosso dall’Università di Messina in collaborazione con l’Università di Granada e l’Associazione Italiana Dislessia (AID) sez. Messina e sotto il patrocinio della Fondazione U. Bonino e M.S. Pulejo.
L’intervento, che coinvolgerà gli studenti dell’ultimo anno di corso degli istituti secondari, è finalizzato alla sperimentazione di percorsi di orientamento volti ad accrescere negli studenti la motivazione allo studio e l’acquisizione di competenze orientative utili alla scelta e al potenziamento dei fattori di successo scolastico ed universitario.
Interverranno alla Cerimonia il Prof. Dario Caroniti, Presidente del Centro Orientamento e Placement dell’Ateneo e delegato dal Magnifico Rettore alla firma del protocollo d’intesa,
il Prof. Antonio Persico, Responsabile Scientifico del progetto, il Prof. Mateo Arias Romeo, Docente del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Granada e la dott.ssa Grazia Restuccia, Presidente dell’Associazione italiana dislessia sezione di Messina.
Modererà l’incontro la giornalista Natalia La Rosa de “La Gazzetta del Sud” .