Comunicato N° 253 del 13 Settembre 2017

Tags: , , ,

Si sono svolte regolarmente, stamane, anche le prove di ammissione ai Corsi di Laurea per le Professioni sanitarie, che hanno impegnato 1789 candidati (a fronte delle 1.853 iscrizioni), suddivisi presso i locali delle ex Facoltà di Ingegneria e Scienze (al Polo Papardo) e delle ex Facoltà di Lettere e Veterinaria (al Polo Annunziata).
A disposizione 475  posti, a cui si aggiungono 42 posti riservati a studenti extracomunitari, residenti all’estero. Presenti, nel corso delle prove, il Direttore Generale, prof. Francesco De Domenico, il Prorettore vicario, prof. Emanuele Scribano ed il Prorettore alla Didattica, prof. Pietro Perconti.
L’organizzazione, come sempre coordinata dal dott. Carmelo Trommino (Dirigente della Direzione Servizi didattici, Ricerca e Alta formazione), anche stavolta ha garantito la trasparenza delle varie procedure. Tutte le aule coinvolte, così come avvenuto per i test per Medicina-Odontoiatria e per Veterinaria, sono state monitorate con apposite apparecchiature utili all’intercettamento di eventuali comunicazioni con l’utilizzo di strumenti elettronici.
L’avvio, contemporaneo nei diversi plessi, è stato assicurato da un collegamento audio. Poco prima dell’inizio, il prof. Francesco Luzza (Presidente della Commissione) ha rivolto un augurio a ciascun candidato: “in bocca al lupo a voi per un proficuo lavoro. Affrontate il compito con la massima tranquillità e fiducia per mettere a frutto il tempo a vostra disposizione”. Le prove si sono concluse, come previsto, dopo i canonici 100 minuti. La correzione degli elaborati avverrà a Bologna, presso la sede del CINECA. Le graduatorie di merito saranno pubblicate sul sito internet dell’ Ateneo di seguito al completamento di tutte le procedure amministrative.

Versione stampabile

Tags: , , ,