Comunicato N° 244 del 30 Agosto 2017

Lunedì 4 settembre 2017, alle ore 9.30, nell’Aula Magna 1 del Dipartimento di Economia sarà inaugurata la seconda edizione del Corso di formazione in “Global Management”, promosso dall’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e dall’Università di Messina. Si tratta di un’importante iniziativa – come ha confermato la prima esperienza – sul fronte dell’integrazione e dell’internazionalizzazione. Al corso, infatti, parteciperanno 35 giovani diplomati e laureati provenienti dai Paesi extraeuropei del Bacino Mediterraneo: Algeria, Tunisia, Marocco, Egitto, Libia e Turchia. A ciascuno studente sarà corrisposta una borsa di studio di 1.200 euro mensili. I partecipanti sono stati selezionati fra gli 82 giovani che hanno presentato domanda.

Alla presentazione, inoltre, interverranno il Magnifico Rettore dell’Università di Messina, prof. Pietro Navarra, il Pro-rettore all’Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà, il Direttore Generale, prof. Franco De Domenico, il Direttore del Dipartimento di Economia, prof. Augusto D’Amico, la dott.ssa Silvana Stella, dirigente formazione ICE e la dott.ssa Adriana Bacchi in rappresentanza dell’agenzia ICE.

Durante il corso, della durata di due mesi, per complessive 240 ore d’aula, saranno trattate le principali tematiche relative al commercio internazionale e alla gestione d’impresa, analizzate attraverso lezioni frontali, case studies e workshop.