Logo Comunicati Stampa

Power campus: un’opportunità per maturare la propria scelta universitaria

Comunicato N° 229 del 27 Luglio 2017

Si concluderà sabato 29 luglio il Power Campus, organizzato dal COP, in corso di svolgimento presso la Cittadella Universitaria dell’Annunziata, dove oltre 60 studenti delle 4° e 5° classi delle scuole superiori (siciliani e calabresi) stanno vivendo l’opportunità di potenziare le proprie competenze e riflettere sulla scelta universitaria.

“Un’esperienza che forma i ragazzi non solo dal punto di vista scientifico, come io stesso inizialmente mi aspettavo- ha detto Francesco De Domenico, studente reggino al 4° anno di liceo-ma che offre la possibilità di confrontarsi su più fronti in merito alle scelte per il futuro; lo consiglio ai ragazzi che si accingono a frequentare gli ultimi anni di liceo e che possono cambiare ancora idea in merito alla scelta universitaria, ma questo Campus non è solo studio perchè è ricco di attività che aiutano gli studenti a rilassarsi in quei momenti liberi dallo studio”.
Numerosi i servizi ricreativi grazie anche gli impianti sportivi del CUS Unime (piscine, palestre, campi di calcio, basket e tennis) e la possibilità di incontrare ogni giorno i giovani delle associazioni studentesche universitarie. Nel corso della settimana sono previsti incontri rivolti al potenziamento delle competenze personali utili anche alla preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio a numero chiuso in ambito medico–scientifico. Al termine del percorso verrà anche rilasciato un attestato utile ai fini del riconoscimento di crediti formativi.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2017/07/27/power-campus-unopportunita-per-maturare-la-propria-scelta-universitaria/