Comunicato N° 160 del 7 Giugno 2017

Tags: , ,

Venerdì 9 Giugno alle ore 10.30, il prof. Joel Mokyr (Northwestern University) terrà un seminario dal titolo “Is Technological Progress a Matter of the Past?”, presso l’Aula 11 (Ex Giurisprudenza – Primo Piano).

Il Prof. Mokyr è uno dei più prestigiosi storici dell’economia nel panorama mondiale. La sua ricerca si focalizza sulla storia economica europea, con particolare riguardo al periodo 1750-1914. Attualmente, il suo lavoro si sofferma sullo studio delle radici storiche del progresso tecnologico e della crescita economica e sull’impatto che l’industrializzazione ha avuto sul benessere economico dell’Occidente. Il prof. Mokyr è membro di numerose associazioni e accademie internazionali, compresa l’Accademia del Lincei. Il suo studio più recente è un libro edito dalla Princeton University Press dal titolo “A Culture of Growth: Origins of the Modern Economy”.
Per maggior informazioni sul Prof. Mokyr è possibile consultare la sua homepage: http://sites.northwestern.edu/jmokyr/(link is external)

Tags: , ,