Comunicato N° 146 del 25 Maggio 2017

Tags: , ,

Ogni estate grazie al PowerCampus Unime gli studenti delle 4° e 5° classi delle scuole superiori hanno la possibilità di potenziare le proprie competenze e di riflettere sulla scelta universitaria, con lezioni e seminari, laboratori didattici e attività di orientamento. Le lezioni e i laboratori sono rivolti al potenziamento disciplinare linguistico o scientifico per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio a numero programmato e prevedono un impegno di 30 ore settimanali fra attività laboratoriali, studio e simulazioni.

Quest’anno il Power Campus si svolgerà dal 24 al 29 luglio presso la Cittadella Universitaria (Polo Annunziata), dove sono ubicati i laboratori, le aule per seguire le lezioni, i servizi ricreativi, il servizio residenza dell’Università e gli impianti sportivi . I partecipanti potranno usufruire, inoltre, di una piscina scoperta ed una coperta, una sala fitness e campi polivalenti. In questa cornice, tutti i giorni si svolgeranno le attività tra momenti di studio, laboratori, simulazione di test di accesso per i corsi a numero programmato, verifiche ed attività individualizzate finalizzate al potenziamento del metodo di studio. Al termine del percorso sarà rilasciato inoltre un attestato utile ai fini del riconoscimento di crediti formativi, in caso di iscrizione all’Università degli Studi di Messina. Ed infine in serata animazione con musica e spettacoli.

Gli studenti possono scegliere tra due formule:

Daily, con attività di studio, ludico ricreative e sportive, il pranzo e il servizio navetta per gli spostamenti tra la Cittadella Universitaria e il Porto/Stazione Marittima di Messina;

Full, con in aggiunta il pernottamento (in camere per due o più studenti), la cena, la prima colazione e l’ animazione serale (disponibili 40 posti).

Le iscrizioni sono aperte sino al 30 giugno 2017 e per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina www.unime.it/it/centri/cop/power-campus-unime o inviare una mail a campusorientamento@unime.it.

Tags: , ,