Logo Comunicati Stampa

“Leggere il Presente”: Il 19 maggio Aldo Cazzullo presenta “Le donne erediteranno la terra”

Comunicato N° 124 del 15 Maggio 2017

Venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 18.30, l’Aula Magna del Rettorato ospiterà il quarto appuntamento con la rassegna “Leggere il presente”, organizzata dall’Università di Messina, dall’Accademia Peloritana dei Pericolanti e da Taobuk, festival letterario internazionale di Taormina. L’ospite dell’iniziativa, dopo Valerio Massimo Manfredi, Comandante Alfa e Giorgio Albinati, sarà Aldo Cazzullo.L’editorialista del “Corriere della Sera” presenterà “Le donne erediteranno la terra” (edito Mondadori 2016).

Il libro, come si evince dal titolo, è dedicato all’evoluzione in positivo del genere femminile e alla sua conquista di ruoli che fino a non molto tempo fa erano esclusivamente appannaggio degli uomini. Descrivendo le storie di grandi donne del passato e del presente, Cazzullo profetizza il sorpasso che avverrà nel nostro secolo. I motivi sono molteplici: a Berlino e a Londra governano due donne, una donna – Hillary Clinton – si è affacciata per la prima volta sulla soglia della Casa Bianca. Nel testo, inoltre, viene ribadito come l’Italia resti un Paese maschilista, nonostante siano donne la sindaca della capitale, la presidente della Camera, l’astronauta più nota. A dialogare con Aldo Cazzullo sarà Enrico Del Mercato, direttore responsabile di “Repubblica Palermo”.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2017/05/15/leggere-il-presente-il-19-maggio-aldo-cazzullo-presenta-le-donne-erediteranno-la-terra/