Comunicato N° 74 del 23 Marzo 2017

Il prof. Dario Caroniti, presidente del C.O.P. (Centro Orientamento e Placement) dell’Università di Messina, è stato eletto anche presidente del Comitato dei Job Placement degli atenei di Sicilia.

La rete, istituita già nel gennaio 2014 dalle quattro università siciliane (Palermo, Catania, Messina ed Enna), ha lo scopo di favorire attività di formazione, aggiornamento professionale e scambio di esperienze e buone pratiche, utili ad assicurare una sempre più elevata qualità nei servizi di avvio al lavoro offerti ai laureati nella regione.
“Dopo la Campania, siamo la seconda rete di Placement in Italia, una realtà necessaria in un momento di crisi occupazionale anche per il ruolo di rappresentanza nei confronti delle atre istituzioni, con le quali attivare iniziative a favore dei nostri giovani”, ha spiegato Caroniti.
Il Comitato, tra l’altro, è impegnato nella promozione e ricerca di finanziamenti europei, utili a sviluppare progetti comuni, fare crescere il ventaglio dei servizi offerti e ampliare la presenza degli imprenditori nelle attività delle università, al fine di ideare e sperimentare progetti innovativi di mobilità.