Comunicato N° 41 del 22 Febbraio 2017

Sarà presentato martedì 1 marzo, presso l’Università di Messina, il bando di finanziamento nel settore della Smart Mobility.
L’acceleratore europeo di imprese frontierCities2 – che gestisce un fondo di 1,6 milioni di euro – finanzierà infatti Start-up e PMI che intendano sviluppare soluzioni innovative web-based per la mobilità intelligente con l’utilizzo di FIWARE, una piattaforma open source che consente una rapida prototipazione di nuove applicazioni software.
Il bando prevede finanziamenti a fondo perduto a copertura dell’intero progetto di impresa fino a un massimo di 100.000 euro.
L’1 marzo Innova BIC, partner del consorzio europeo di frontierCities2, organizzerà una info-session che avrà inizio alle ore 09,00 presso l’Università, nell’Aula Accademia Peloritana dei Pericolanti (Piazza Pugliatti, 1).
Interverranno il prof. Dario Latella (Delegato Unime Horizon 2020), il prof. Massimo Di Gangi (Unime), l’ing. Gaetano Cacciola (assessore alla Mobilità del Comune di Messina), il dott. Giovanni Foti (Direttore Generale ATM Messina), il dott. Alberto Soraci (Innova BIC – Messina), il dott. Antonio Celesti (Unime), il dott. Riccardo D’Angelo (CEO Edisonweb).
Per registrarsi all’evento: