Comunicato N° 33 del 14 Febbraio 2017

Tags: , ,

Mercoledì 15 febbraio, alle ore 15, l’aula 3 del Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali dell’Università di Messina, ospiterà il corso d’aggiornamento, rivolto ai giornalisti, intitolato: “Comunicare l’arte, informare con l’arte”.Interverranno il prof. Francesco Paolo Campione ed il dott. Carmelo Bajamonte.
L’arte, oramai, è catapultata all’interno di un mondo globalizzato e pervaso da internet e dai social media. Già Andy Warhol aveva intuito come il modo tradizionale di fare arte, progressivamente, si sarebbe mescolato con i nuovi strumenti di pubblicità. L’incontro, partendo dall’analisi di alcune opere capitali, sarà dedicato a una riflessione sull’orizzonte attuale dell’arte e sullo statuto di ricezione da parte del pubblico.

Tags: , ,