Comunicato N° 416 del 29 Novembre 2016

Giovedì 1 dicembre alle 11.00, nell’aula Magna del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina si terrà la presentazione del “Bilancio di sostenibilità”2015 della Raffineria di Milazzo (RAM).

La RAM opera nell’ambito del sistema di raffinazione italiano ed internazionale per la produzione di combustibili, carburanti e materie prime per la petrolchimica. L’impianto di Milazzo è attualmente uno dei più avanzati d’Europa, in grado di ricevere e lavorare una vasta gamma di materie prime e produrre prodotti in linea con le più stringenti specifiche di qualità, nel rispetto delle più rigide prescrizioni normative in ambito di sicurezza e tutela ambientale.
La predisposizione, su base volontaria, del Bilancio di sostenibilità è da ricondurre al percorso che da tempo vede impiegata la RAM sul fronte della responsabilità sociale e dell’accountability nei confronti della collettività. Nel corso dei lavori, pertanto, saranno illustrate le performance economiche, ambientali e sociali conseguite dall’azienda nel corso del 2015.
Dopo i saluti del Magnifico Rettore, prof. Pietro Navarra, e del Direttore del Dipartimento di Economia, prof. Agusto D’Amico, prenderanno parte ai lavori il Direttore Generale della Raffineria, Ing. Pietro Maugeri, il responsabile delle Risorse umane, ing. Luca Franceschini, ed i professori Luisa Pulejo e Gustavo Barresi dell’Università di Messina.