Comunicato N° 385 del 26 Ottobre 2016

Tags: , , ,

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione per la preparazione ai concorsi per la carriera diplomatica e per le organizzazioni internazionali, attivato presso il Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche.

Il Corso, diretto dalla prof.ssa Lina Panella, Ordinario di Diritto Internazionale dell’Università di Messina, mira alla preparazione alle prove di concorso per la carriera diplomatica e per le professioni internazionali., fornendo una specifica preparazione in quattro aree tematiche: storica, giuridica, economica e linguistica.

Le lezioni si svolgeranno nei locali del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, nel periodo compreso tra dicembre 2016 e luglio 2017.

Il corso è aperto ai laureati e laureandi che conseguiranno il titolo entro marzo 2017 in una delle lauree magistrali o vecchio ordinamento previste dal regolamento di ammissione alla carriera diplomatica del Ministero degli Esteri.

La domanda di partecipazione al corso deve essere compilata elettronicamente, entro il 24 novembre 2016, utilizzando esclusivamente il modulo disponibile all’indirizzo onlinehttps://unime.esse3.cineca.ite seguendo le istruzioni.

L’eventuale selezione dei candidati, nel caso previsto dal Bando, si svolgerà il 28 novembre 2016 a partire dalle ore 15.00 presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, Piazza XX Settembre n. 1/4 – 98122 Messina.

Versione stampabile

Tags: , , ,