Comunicato N° 351 del 30 Settembre 2016

Tags: , ,

Lunedì 3 ottobre 2016, alle ore 11, nell’Aula Magna 1 del Dipartimento di Economia sarà inaugurato il Corso di formazione in “Global Management”, promosso dall’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e dall’Università di Messina. Al corso parteciperanno 35 giovani diplomati e laureati provenienti dai Paesi extraeuropei del Bacino Mediterraneo: Algeria, Tunisia, Marocco, Egitto e Turchia.
I partecipanti sono stati selezionati fra i 54 giovani che hanno presentato domanda.
Alla presentazione interverranno il Magnifico Rettore dell’Università di Messina, prof. Pietro Navarra, il Pro-rettore all’Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà, il Direttore Generale, prof. Franco De Domenico, il Direttore del Dipartimento di Economia, prof. Augusto D’Amico, la dott.ssa Adele Massi, dirigente formazione ICE, l’ing. Massimo Plescia, coordinatore del corso, la dott.ssa Adriana Bacchi in rappresentanza dell’agenzia ICE.
Durante il corso della durata di due mesi, per complessive 240 ore d’aula, saranno trattate le principali tematiche relative al commercio internazionale e alla gestione d’impresa, analizzate attraverso lezioni frontali, case studies e workshop.
A ciascun partecipante sarà corrisposta una borsa di studio di 1.200 euro lordi mensili.

Tags: , ,