Logo Comunicati Stampa

Martedì 6 e mercoledì 7 i test per Medicina e Veterinaria

Comunicato N° 337 del 3 Settembre 2016

Sono 1.055 i candidati che cercheranno di conquistare i posti disponibili a Medicina e Odontoiatria e 457 quelli che tenteranno l’accesso a Medicina Veterinaria. Per quanto riguarda Medicina, consistente la presenza di candidati provenienti dalla Calabria, per Veterinaria invece significativa la presenza di studenti che arriveranno da tutte le province siciliane.
Per Medicina e Chirurgia il numero dei posti definitivamente attribuiti dal MIUR è così ripartito:
Corso di laurea in Medicina e Chirurgia: 168 posti per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia e 10 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero (di cui 2 riservati ai candidati di nazionalità cinese);
Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria: 22 posti per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia e n. 7 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero (di cui 2 riservati ai candidati di nazionalità cinese).
Per Medicina Veterinaria il numero dei posti definitivamente attribuiti dal MIUR è di 35 per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia e 5 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero (di cui 1 posto riservato ai candidati di nazionalità cinese).
Le prove di accesso ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria si svolgeranno martedì 6 settembre presso il Polo Papardo nei locali dell’ex Facoltà di Ingegneria. Il giorno successivo (mercoledì 7 settembre) nella stessa sede avranno luogo anche le le prove di accesso ai Corsi di Laurea in Medicina Veterinaria.
In coincidenza sia con l’inizio che con la fine delle prove, l’Università di Messina metterà a disposizione dei candidati – e di eventuali loro accompagnatori – un servizio gratuito di bus navetta a partire dalle ore 7. I mezzi collegheranno il molo “Rizzo” (terminal Metromare) e il Capolinea del Tram “Annunziata” (area parcheggio Baby Park) al Polo del Papardo. Gli orari sono disponibili sul sito dell’Ateneo.
I candidati dovranno presentarsi agli ingressi principali del plesso alle ore 8.00 e dopo il riconoscimento personale e la consegna delle ricevute, i riceveranno dal personale di vigilanza le indicazioni utili per raggiungere le aule sede delle prove che inizieranno alle ore 11 e termineranno alle 12.40.
Infine, per quanto riguarda la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, i test si svolgeranno martedì 13 settembre.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/09/03/martedi-6-e-mercoledi-7-i-test-per-medicina-e-veterinaria/