Logo Comunicati Stampa

Si è concluso il Campus per gli studenti delle scuole superiori

Comunicato N° 313 del 23 Luglio 2016

Terminate le attività per gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al Campus estivo di orientamento per l’ingresso all’Università, organizzato dal Centro Orientamento e Placement dell’Università di Messina. Sono stati in totale 35 gli studenti, provenienti dagli istituti scolastici superiori di Sicilia e Calabria, che da lunedi 18 luglio hanno partecipato a lezioni e seminari di preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio in ambito medico-scientifico.

Inoltre, gli studenti hanno potuto formulare una vera e propria esperienza di vita universitaria: oltre alla formazione, infatti, i ragazzi hanno potuto godere a pieno delle potenzialità ricettive e sportive offerte dalla cittadella universitaria, praticando attività sportive al termine delle lezioni e, per coloro che hanno scelto di partecipare con la formula “full”, soggiornando all’interno delle residenze.

Nella giornata conclusiva, sempre alla cittadella sportiva universitaria, si è tenuta una cerimonia  del Campus estivo, durante la quale sono stati consegnati i diplomi di partecipazioni agli studenti.

“Un’esperienza davvero positiva – commenta Caterina Sottile, una studentessa proveniente da Reggio Calabria – ho appreso alcune importanti tecniche che sicuramente mi saranno utili per risolvere determinati esercizi e mi aiuteranno nell’affrontare i test d’ingresso per alcuni corsi di laurea ad accesso limitato. Sono rimasta entusiasta anche delle strutture della cittadella sportiva universitaria che ci hanno accolto, un ambiente ospitale dove è possibile poter passare con estrema facilità dallo studio al relax ed allo sport. Veramente un’esperienza bella e soddisfacente”.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/07/23/si-e-concluso-il-campus-per-gli-studenti-delle-scuole-superiori/