Logo Comunicati Stampa

Lunedì 25 la prima Cerimonia di Laurea Unime al Teatro Antico

Comunicato N° 312 del 22 Luglio 2016

Fervono i preparativi, tra Messina e Taormina, per festeggiare, con la la prima edizione della cerimonia di consegna dei diplomi di studio (laurea, laurea magistrale, dottorato, specializzazione), i giovani Unime che hanno conseguito il proprio titolo tra maggio 2015 e maggio 2016. 

La cerimonia, che si svolgerà lunedì 25 luglio 2016 a partire dalle 20.15 presso il Teatro Antico di Taormina, rappresenta un solenne momento che per alcuni segnerà la conclusione del percorso di studi e per altri un’indimenticabile tappa dell’esperienza universitaria. Introdotti dal coro di Ateneo, cinquecento ragazzi vestiti con toga e tocco, sfileranno sul palco salutati dalla comunità accademica tutta e da alcuni prestigiosi laureati d’eccellenza dell’Università di Messina. Il ritiro della pergamena, così, non costituirà più una semplice incombenza burocratica, ma la giusta conclusione di un percorso contaddistinto da grande impegno da condividere con i parenti e gli amici. Un momento di festa e un’occasione d’incontro per rinsaldare il senso di appartenenza alla comunità accademica.

La cerimonia è organizzata con l’apporto dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana – Parco Archeologico di Naxos.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/07/22/lunedi-25-la-prima-cerimonia-di-laurea-unime-al-teatro-antico/