Logo Comunicati Stampa

Domani conferimento dottorato honoris causa al prof. Antonio Nanci

Comunicato N° 287 del 30 Giugno 2016

Domani, venerdì 1 luglio, alle ore 10 presso l’Aula Magna del Rettorato, si svolgerà la cerimonia di consegna di un dottorato honoris causa al Prof. Antonio Nanci.


La laudatio sarà pronunciata dal Prof. Giuseppe Pio Anastasi (Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali) e a seguire il prof. Nanci terrà la lectio doctoralis “From tooth biology, to periodontal regeneration and cancer treatment”.

Antonio Nanci è professore di biologia cellulare e Direttore del Laboratorio per lo Studio dei tessuti calcificati e Biomateriali presso la Facoltà di Odontoiatria della Université de Montréal. Fin dagli anni ’80 è stato pioniere nello studio dell’interazione tra le cellule “normali”, quelle calcificate e i biomateriali che possono riparare i tessuti, specializzandosi anche nell’ambito delle nanotecnologie e dell’ingegneria tessutale.

Il prof. Nanci è anche membro del CDMC-CREATE, un programma di formazione innovativo e interdisciplinare che mira a favorire lo sviluppo delle competenze professionali al fine di promuovere l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2016/06/30/domani-conferimento-dottorato-honoris-causa-al-prof-antonio-nanci/