Logo Comunicati Stampa

Conferenza stampa presentazione “Parliamo di Ma.R.E. in Sicilia”, convegno sulle malattie rare endocrino-metaboliche

Comunicato N° 272 del 20 Giugno 2016

Mercoledì 22 giugno, nell’Aula dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti (Palazzo Università, Piazza Pugliatti, 1), alle ore 11.00, sarà presentato il convegno “Parliamo di Ma.R.E. in Sicilia. Scienza, Società, Intrattenimento per le Malattie Rare Endocrino-metaboliche”, che si terrà nell’auditorium del Centro Filarmonico di Savoca, venerdì 24 e sabato 25 giugno. 
Organizzato dalla Scuola di Endocrinologia del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Martino di Messina, il convegno ospiterà esperti endocrinologi di fama internazionale, che si confronteranno sul delicato tema della malattie rare endocrino-metaboliche che, in Sicilia, affliggono molte centinaia di pazienti.
Nel corso della due giorni di Savoca si terranno letture, simposi e tavole rotonde che vedranno anche la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni dei pazienti, di amministratori e politici.
Il programma completo sarà illustrato nel corso della conferenza stampa, alla quale parteciperanno il Prof. Francesco Trimarchi, già Direttore dell’U.O.C. di Endocrinologia della A.O.U. Policlinico Gaetano Martino di Messina e Past-President della Società Italiana di Endocrinologia; il Prof. Salvatore Cannavò, Responsabile dell’U.O.C. di Endocrinologia della A.O.U. Policlinico Gaetano Martino di Messina; la Dott.ssa Giovanna Volo, Direttore sanitario della A.O.U. Policlinico Gaetano Martino di Messina.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/06/20/conferenza-stampa-presentazione-parliamo-di-ma-r-e-in-sicilia-convegno-sulle-malattie-rare-endocrino-metaboliche/