Logo Comunicati Stampa

Pallanuoto-Serie B: con un’ottima prestazione il CUS Unime Joma supera anche lo scoglio San Mauro

Comunicato N° 192 del 23 Aprile 2016

Con una grande prestazione il CUS Unime Joma ha regolato con il finale di 7-4 il Portofiori San Maro di Napoli, al termine di un incontro intenso e giocato al massimo da entrambe le formazioni in acqua. Alla cittadella sportiva universitaria, di fronte ad un numerosissimo e festoso pubblico, i ragazzi allenati da mister Naccari si sono resi protagonisti di una prestazione perfetta, contro una squadra forte che ha giocato al meglio e fino all’ultimo minuto ha lottato per agguantare il risultato. 

I messinesi volevano fortemente la vittoria e cosi, pronti via, sono bastati pochi minuti per mettere in chiaro le cose: poco meno di tre minuti e la Joma si porta sul 2-0 con un Trocciola stratosferico e con Vittorioso. Accorcia le distanze Gargiulo, ma di nuovo il solito trascinatore Vittorioso a 8 secondi da fine primo parziale riporta i suoi sul + 2. La Joma continua a premere sull’acceleratore anche nella seconda frazione e si porta sul 4-1 con Basile. Rispondono i napoletani con Iaccarino, ma ancora una rete di Vittorioso porta i suoi sul +3 (5-2). A questo punto, con un mini-break di 2-0 il San Mauro tenta di ricucire lo strappo e si porta a -1 con le reti di Barberisi e Bernaudo. Ma Trocciola, a un minuto dalla fine del tempo, riporta gli ospiti a distanza e fissa il punteggio sul 6-4. Al cambio vasca, allora, salgono in cattedra le difese: da un lato la manovra difensiva messinese è perfetta, con La Tona che più volte compie l’intervento perfetto. Dall’altra parte anche il portiere ospite Rossa nega più volte la gioia del gol al CUS Unime, per arrendersi, però, alla marcatura di Trocciola. 7-4 a fine terzo tempo e partita che rimane ancora in bilico. Sale l’incitamento dei supporters in tribuna e sale la concentrazione dei messinesi in acqua, che chiudono tutti gli spazi offensivi agli avversari e mantengono invariato il risultato fino a fine partita. Tanta la gioia del pubblico sugli spalti e soddisfazione del CUS Unime: adesso i play-off sono più vicini.
Raggiante il tecnico cussino Naccari: “Abbiamo grande rispetto per il San Mauro perché con una squadra di giovani di grande valore si è giocato la partita fino alla fine. Noi, però, avevamo fame di vittoria ed abbiamo strameritato di vincere: sempre avanti nel risultato, con un Trocciola super e Vittorioso sempre protagonista. Perfetta, invece, la manovra difensiva, con un La Tona che ha operato tanti bei interventi. Si tratta, comunque, di una splendida vittoria di tutto il gruppo. La cosa più bella di oggi, però, è stato lo spettacolare entusiasmo che abbiamo portato alla cittadella: tantissimi appassionati che non hanno smesso per un momento di tifare per noi. Bellissimo”.

CUS Unime Joma – Portofiori San Mauro (3-1, 3-3, 1-0, 0-0)
CUS Unime Joma: La Tona, Accorsi, Naccari A., De Francesco Dav., Arcovito, Trocciola 3, Lanfranchi, Vittorioso 3, Bonansinga, Rappazzo, Manna, Basile, Cama.
Portofiori San Mauro: Rossa, Confuorto, Szedmak, De Francesco Da., Sangermano, Selcia, Iaccarino 1, Barberisi 1, Munno, Andrè, Falcone, Gargiulo 1, Bernaudo 1.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2016/04/23/pallanuoto-serie-b-con-unottima-prestazione-il-cus-unime-joma-supera-anche-lo-scoglio-san-mauro/