Comunicato N° 184 del 19 Aprile 2016

Tags: , ,

Dopo gli importanti successi ottenuti dal CUS Unime nel basket e nella pallavolo, adesso tocca al settore calcio affrontare le prime partite di qualificazione alle finali dei Campionati Nazionali Universitari in programma a Modena e Reggio Emilia dall’11 al 19 giugno.
Mercoledi 20 aprile, con inizio alle ore 13:00 presso il campo di calcio Nicola Bonanno (SS. Annunziata), la rappresentativa del CUS Unime, composta esclusivamente da studenti iscritti all’Università di Messina, affronterà il CUS Lecce nella partita d’andata di qualificazione. Un impegno sicuramente non semplice che, però, la selezione allenata dal tecnico cussino Roberto Smedile tiene ad affrontare nella maniera migliore.
“Sono molto contento – dichiara il tecnico universitario – di questa nuova avventura con il CUS Unime, che finalmente dopo tanto tempo ha deciso di riproporsi ai Campionati Nazionali Universitari con il calcio a 11. Sono contento di poter guidare questo gruppo, composto esclusivamente da studenti iscritti al nostro Ateneo e frutto di una selezione alla quale hanno partecipato in tantissimi. Alla fine è stato selezionato un bel gruppo, abbastanza eterogeneo e con giocatori che arrivano anche da categorie prestigiose ma che si sono messi subito a disposizione ed hanno sposato con grande passione la nostra causa. Del gruppo fanno parte anche alcuni elementi che stanno affrontando il campionato di terza categoria proprio con il CUS Unime, giocatori che hanno creduto nel progetto calcio a 11 riproposto dal CUS in questa stagione dopo tantissimo tempo. Nelle settimane scorse abbiamo fatto alcune sessioni di allenamento tutti insieme per poterci conoscere al meglio e poter amalgamare il gruppo; i ragazzi sono entusiasti di poter affrontare quest’esperienza rappresentando i colori della propria Università. La partita con Lecce non sarà affatto facile, quindi faccio un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e ringrazio il CUS Unime per aver creduto in loro ed in questo progetto”.
La partita di ritorno è in programma a Lecce, giorno 11 maggio.

Tags: , ,