Logo Comunicati Stampa

Pallavolo: il CUS Unime si laurea campione provinciale Under 16

Comunicato N° 169 del 13 Aprile 2016

Con due prestazioni strepitose le giovani pallavoliste del CUS Unime superano il Domenico Savio e conquistano il titolo di campionesse provinciali. Identico il punteggio finale con il quale le ragazze allenate da Valentina Leandri hanno vinto entrambe le finali provinciali: un risultato di 3-0 che dimostra la forza del gruppo del Centro Universitario Sportivo, frutto dell’ottimo lavoro fatto in questa stagione.
Nella finale d’andata, giocata in trasferta il 4 aprile scorso, il CUS Unime vince tutti e tre i sets con i parziali di 25-17, 25-19, 14-25. Nella finale di ritorno, giocata l’11 aprile in un PalaNebiolo gremito da tanti appassionati, le cussine si ripetono nel risultato finale, con i parziali di 25-16, 25-14 e 25-10.
Questa la rosa delle pallavoliste under 16 del CUS Unime: Simona Salvato (capitano), Clara d’Arrigo, Chiara d’Ovidio, Silvia Migale, Marta Savasta, Margherita Puglisi, Martina Bonanno, Serena Oppedisano, Gloria Pollara, Alessia Billè, Serena Scigliano, Martina Giglio.
Raggiante il tecnico Valentina Leandri: “Questa vittoria è frutto di tanti anni di lavoro. Ormai è parecchio tempo che questo gruppo lavora insieme, le ragazze sono cresciute insieme e questo è il risultato finale. Questo stesso gruppo di atlete ha già vinto nelle categorie under 12, under 13, under 14 e adesso con l’under 16. Ancora una volta è emerso il valore e la forza di un gruppo coeso e compatto, formato da ragazze che amano la pallavolo e non mollano mai, con grande grinta in campo. Sono orgogliosa di loro, del risultato che hanno ottenuto e sono molto fiduciosa per quello che potranno continuare a fare. Fondamentale anche il sostegno del coordinatore del nostro movimento pallavolistico, Salvatore De Domenico, un vero e proprio punto di riferimento”.
Adesso le atlete del CUS Unime dovranno affrontare la fase interprovinciale, con il primo impegno previsto per martedi 26 aprile a Caltanissetta, squadra che ha vinto il campionato di quella provincia. Il ritorno, invece, è previsto al PalaNebiolo il 28 aprile.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2016/04/13/pallavolo-il-cus-unime-si-laurea-campione-provinciale-under-16/