Logo Comunicati Stampa

CUS Unime: venerdi 8 aprile la Festa dello Sport

Comunicato N° 156 del 5 Aprile 2016

Venerdi 8 aprile, presso la cittadella sportiva universitaria, avrà luogo la I edizione della “Festa dello Sport”. La manifestazione, dedicata al benessere psico-fisico ed all’educazione alla salute, è patrocinata dall’Università degli Studi di Messina e nasce grazie alla collaborazione tra CUS Unime ed Istituto di Istruzione Superiore “La Farina-Basile”.

La manifestazione, già programmata per lo scorso 11 marzo ma annullata a causa delle avverse condizioni meteorologiche, sancisce ufficialmente il rapporto di collaborazione stretto tra CUS Unime e La Farina-Basile, in una mattinata di sport che vedrà la partecipazione di circa mille studenti impegnati nelle molteplici attività sportive praticate all’interno del Centro Universitario Sportivo, sotto la guida dei docenti dell’Istituto e dei tecnici ed istruttori del CUS Unime.

La Festa dello Sport si inserisce in un progetto più ampio studiato dai due Enti e “formalizzato” attraverso una apposita convenzione stipulata sotto la supervisione del Prof. Giacomo Pace Gravina, delegato dell’Università di Messina alla Gestione del Patrimonio Artistico e Culturale d’Ateneo. L’impegno assunto da entrambe le parti è quello di favorire lo sviluppo delle attività artistiche e sportive tra i più giovani. Con questo scopo, dunque, gli studenti del La Farina-Basile saranno impegnati nella realizzazione di opere artistiche da installare in varie location della cittadella; inoltre, l’ulteriore scopo alla base del progetto sarà quello di promuovere la partecipazione degli studenti alla pratica sportiva, nell’ottica dello sviluppo di una sana educazione alla salute.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/04/05/cus-unime-venerdi-8-aprile-la-festa-dello-sport/