Comunicato N° 136 del 16 Marzo 2016

Tags: , ,

Brillante affermazione delle giovani under 16 del CUS Unime che, con un secco 3-0, si sono aggiudicate la prima gara delle semifinali provinciali del campionato di pallavolo femminile categoria under 16.

Al PalaNebiolo, contro i Nebrody Volley, le ragazze allenate da Valentina Leandri hanno sfoderato una prestazione che ha lasciato pochissimo spazio alle velleità di vittoria delle avversarie.
Le cussine già dalle prime battute hanno messo in chiaro le sorti della partita, tanto che già il primo set si è concluso con il finale di 25-6 in favore delle universitarie, abili soprattutto nel gioco in battuta.
Nel secondo e terzo parziale del match le ospiti hanno tentato una reazione, ma le cussine, molto concentrate, non hanno mollato un centimetro, concedendo alle avversarie solo 16 punti per set.
Un’ottima prestazione, dunque, per il CUS Unime, considerato anche che, nelle fila del Nebrody Volley, militano tre atlete provenienti dalla Bulgaria di assoluto spessore , alcune delle quali seelezionate nella rappresentativa regionale di categoria.
Soddisfatta, ma con i piedi per terra l’allenatrice cussina Valentina Leandri. <Complimenti alle mie ragazze che hanno giocato un ottimo incontro. Adesso attenzione però: abbiamo già un piede in finale, ma la qualificazione passerà dalla gara di ritorno, il 22 marzo a Rocca di Caprileone, dove sicuramente ci attenderà una gara più complicata di quella che abbiamo giocato al PalaNebiolo. Dovremo essere brave noi a tenere alta la concentrazione sin dalla prima azione>.

Versione stampabile

Tags: , ,