Logo Comunicati Stampa

“Allenarsi per il futuro”: giornata di orientamento con il campione Patrizio Oliva

Comunicato N° 137 del 16 Marzo 2016

Le società multinazionali Bosch e Randstad, in sinergia con il Centro Orientamento e Placement (COP) di Ateneo presieduto dal Prof. Dario Caroniti, hanno organizzato in Aula Magna l’appuntamento di orientamento professionale  “Allenarsi per il Futuro”, dedicato agli studenti Unime.

Obiettivo dell’incontro, aperto dai saluti istituzionali del Prof. Giovanni Cupaiuolo, (Coordinatore del Collegio dei Prorettori), è stato quello di orientare i giovani nelle scelte professionali attraverso le testimonianze dei dirigenti delle due aziende, Roberto Zecchino e Rossella Sposato, e del campione internazionale di boxe Patrizio Oliva. “Lo sport è una metafora della vita – ha spiegato Oliva – ciò che si conquista è sempre e solo frutto dell’impegno e della fatica profusa per ottenerlo. Noi cerchiamo di trasmettere ai giovani questi valori, cercando di promuovere i loro sogni e stimolandoli ad attivarsi per realizzarli”.

“Allenarsi per il Futuro” è un progetto con cui Bosch e Randstad scendono in campo per contrastare la disoccupazione giovanile attraverso l’orientamento scolastico e l’alternanza scuola-lavoro e mettendo a disposizione degli studenti anche l’opportunità di circa 250 tirocini formativi.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/03/16/allenarsi-per-il-futuro-giornata-di-orientamento-con-il-campione-patrizio-oliva/