Logo Comunicati Stampa

Pallanuoto- Serie B: continua a vincere il CUS Unime Joma

Comunicato N° 129 del 12 Marzo 2016

Conferma il pronostico il CUS Unime Joma e supera agevolmente la Rari Nantes Napoli. La partita della cittadella sportiva universitaria si conclude con un rotondo 16-4 in favore degli universitari, che continuano a vincere ed a tenere saldamente la testa della classifica, nonostante le dirette inseguitrici continuino a rimanere a stretta distanza.

Partono un po’ contratti i padroni di casa, che dopo pochi minuti dall’inizio dell’incontro incassano la rete dello 0-1 per mano di Di Iorio. Non ci mettono molto, però, i ragazzi allenati da mister Sergio Naccari per carburare ed imporre ritmi e gioco. Passano, infatti, poco meno di due minuti e la Joma pareggia con Lanfranchi, e poi continua a produrre un’enorme mole di gioco in attacco, mentre in difesa lascia pochissime occasioni offensive agli avversari. Ne risulta, così, da ora fino all’inizio del terzo tempo, un parziale secco di 8-0, con il quale il CUS Unime riesce a prendere il largo ed a segnare in maniera definitiva l’andamento della partita. Ci pensa ancora Lanfranchi, a 3,24 del primo tempo, a portare in vantaggio i suoi. Poi sale in cattedra Vittorioso che chiude il primo parziale di gioco con una doppietta personale (saranno ben 6 i gol a fine match per lui). Il secondo parziale inizia così come si è chiuso il primo: allunga ancora la Joma con De Francesco, Basile, Vittorioso e Francesco Naccari.8-1, dunque, al cambio vasca e cussini che impongono ancora gioco, andando fino al 9-1 grazie alla marcatura di Cama. Di Iorio, per la Rari Nantes Napoli, cerca di svegliare i suoi, ma ci ripensano ancora Vittorioso e Bonansinga ad allungare fino all’11-2 a fine terzo tempo. Anche nell’ultimo parziale gli uomini allenati da Sergio Naccari continuano a spingere sull’acceleratore, con il risultato che arrivano altre 5 reti per i padroni di casa, inframezzate dalle segnature ospiti di Severino e Di Iorio, A segno per la Joma Lanfranchi, Vittorioso, Trocciola, Alessandro Naccari ed ancora vittorioso a pochi secondi dalla fine dell’incontro.
<Stiamo continuando a vincere e di questo non posso che essere soddisfatto – commenta a caldo Sergio Naccari – ma sono ancora più contento perché ci approcciamo agli impegni sulla carta più agevoli con la giusta determinazione e concentrazione, segno che la squadra sta maturando anche sotto il punto di vista caratteriale. Adesso ci aspetta l’ultima partita del girone d’andata, a Napoli contro la Basilicata Nuoto 2000 quarta forza del torneo. Siamo sicuri che ci aspetterà una battaglia agonistica, ma noi faremo di tutto per lavorare bene in settimana e farci trovare pronti all’apppuntamento>.

CUS Unime Joma: La Tona, Rappazzo, Naccari A. 1, De Francesco 1, Arcovito, Trocciola 1, Lanfranchi 3, Vittorioso 6, Bonansinga 1, Naccari F. 1, Manna, Basile 1, Cama 1.
Rari Nantes Napoli: Vassallo, Caria, Gregorio, Casieri 1, Di Iorio 2, Giamundo, Scotto di Clemente, Ciniglio, Miccio, Severino 1, Tomassetti, Cantarelli

Arbitro: Nicolai di Roma


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/03/12/pallanuoto-serie-b-continua-a-vincere-il-cus-unime-joma/