Comunicato N° 116 del 7 Marzo 2016

Tags: , ,

Sono stati definiti gli accoppiamenti per le semifinali di pallavolo femminile categoria Under 16 e le giovani pallavoliste del CUS Unime, che hanno chiuso al primo posto nel proprio girone, saranno impegnate contro i Nebrodi Volley School, team che ha vinto il girone C.

Le ragazze allenate da Valentina Leandri affrontano le semifinali dopo aver giocato il girone ad altissimi livelli; le cussine hanno chiuso il girone B in testa, con ben 39 punti finali, frutto di 13 vittorie ed una sola sconfitta.
La gara contro i Nebrodi Volley School sarà sicuramente un impegno difficile, in quanto anche questa squadra ha condotto in maniera autoritaria il proprio girone. <Sarà una gara per nulla semplice – commenta il tecnico cussino Leandri – siamo alle semifinali e di conseguenza adesso tutte le partite saranno molto combattute. Nello specifico ci troviamo di fronte ad una squadra molto forte che, come noi, ha chiuso in testa il proprio girone. Noi, dal canto nostro, vogliamo confermare l’ottimo cammino fatto dalle ragazze sin qui, di conseguenza daremo il massimo per conquistare la finale>.

Questo l’elenco delle giocatrici under 16 del CUS Unime: Simona Salvato (capitano), Clara D’Arrigo, Chiara D’Ovidio, Margherita Puglisi, Serena Oppedisano, Marta Savasta, Silvia Migale, Gloria Pollara, Serena Scigliano, Martina Giglio, Martina Bonanno, Alessia Billè.
La semifinale d’andata si giocherà lunedi 14 marzo al PalaNebiolo e, per la cronaca, l’altra semifinale sarà giocata dal Savio, prima del girone A, contro l’Oliveri, qualificatosi come migliore seconda nel girone C.

Tags: , ,