Logo Comunicati Stampa

Basket serie c/f: il CUS Unime, già ai play-off, perde con la Rescifina

Comunicato N° 118 del 7 Marzo 2016

Sconfitta nell’ultima giornata della stagione regolare per il CUS Unime, battuta nel derby dalla Rescifina con il finale di 53-51.

Motivazioni diametralmente opposte quelle che animavano le due squadre sul parquet del PalaTracuzzi. Se, da un lato, le universitarie avevano già in cassaforte la terza posizione finale, e quindi la certezza dell’accesso alla seconda fase, le ragazze della Rescifina avevano bisogno sia della vittoria contro le cussine, sia di buone notizie da Ragusa che le permettessero di agganciare la quarta poltrona, ultima disponibile per accedere ai play-off. La vittoria, alla fine, non è servita alla Rescifina, a causa della vittoria della Ad Maiora sulla Stella Basket Palermo.
Dalle premesse è scaturita, comunque, una gara equilibrata e combattuta fino alla fine, nella quale il CUS Unime, con qualche atleta in ombra, non ha brillato (1 su 12 da tre), mentre le padrone di casa, con Ripellino in giornata di grazia, sin dalle prime battute hanno dimostrato maggiore determinazione. Solo dal secondo quarto hanno reagito le ospiti, con Kramer sempre positiva, mantenendo la gara in equilibrio fino al 45 pari del 37° minuto, per poi cedere il passo nel concitato epilogo.
L’avvio dei play-off è previsto domenica prossima al PalaNebiolo, dove le cussine affronteranno le catanesi della Rainbow.

Pol. Rescifina – Cus Unime 53-51   (14-9; 31-26; 41-39)

Rescifina: Ripellino 18, Mantineo, Marchese 7, Davì 4, Vento 13, Giordano, Polizzi, Libro 4, Ferro, Romeo A., Spadaro 5, Romeo A. 2. All. Malaja.

Cus: Salomone, Melita, Kramer 16, Guerrera 9, Scardino, Dominguez 7, Grillo 9, Raffaele 1, Ingrassia 5, Cascio 4, De Cola. All. Buzzanca.

Arbitri: Mucella e Squadrito.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2016/03/07/basket-serie-cf-il-cus-unime-gia-qualificato-ai-play-off-perde-con-la-rescifina-lultima-gara-della-regular-season/